CONSIGLI DEL COACH – COSA FARE IN QUESTO PERIODO A CASA?

7 Luglio 2020 Davide Malaguti

Anche in questo momento difficile ti chiedo di non arrenderti, di tirare fuori tutta la grinta e continuare a inseguire tutti i sogni che vuoi raggiungere. Proprio per questo motivo ho stilato i consigli del coach ai tempi del Covid-19. Comincia a mettere a frutto questo tempo per riflettere sulle tue strategie, medita ma soprattutto cerca di capire quali sono i fantastici sogni che vorresti raggiungere a medio e lungo termine.

Ecco 4 consigli del coach ai tempi del Covid-19:

STUDIA E ALLENATI

Non lasciare che i tuoi muscoli cerebrali si atrofizzino, leggi libri, ascolta podcast, guarda video motivazionali, partecipa a webinar.

Il tuo cervello, se non lo utilizzi, lo atrofizzi.

Se vuoi avere maggiori risorse che ti aiutino ad avere successo e a non mollare, allora devi continuare ad acquisire conoscenze e a imparare di più sulla vita e sulla situazione in cui tu trovi.

Se hai sete di conoscenza e sei incuriosito dal mondo, scoprirai che c’è sempre da imparare, anche da casa, e ci sono altre opportunità da ricercare, in tutto ciò che fai, come iniziare un nuovo studio o cercare un nuovo lavoro rielaborando il tuo curriculum.

Più avrai esperienza più sarai in grado di ripensare alla tua STRATEGIA, e quindi, più sarai capace di affrontare qualsiasi sfida.

  • Leggere, leggere, leggere: naturalmente la lettura è il sistema più collaudato per acquisire nuove conoscenze. Leggi romanzi, giornali, o articoli web che riguardano la tua materia preferita, oppure contatta esperti del settore e cerca di entrare in contatto con gente ferrata nella materia di tuo interesse.
  • Non si finisce mai di imparare: finché sarai consapevole che c’è sempre da imparare, non mollerai mai.

 

SII PIU’ PAZIENTE

I momenti belli arriveranno, se continui a provare, perché il successo richiede tempo e una pratica costante e continuativa.

Potresti pensare che solo perché hai mandato il tuo curriculum a 10 aziende o hai iniziato a leggere un nuovo libro sulla materia che vorresti approfondire, tu abbia fatto il possibile per cambiare la tua situazione. Tuttavia la strada per il successo è piena di ostacoli e non dovresti mai mollare prima d’iniziare a provare.

  • Fai Domande: talvolta può essere utile parlare con coloro che stanno attraversando la stessa situazione. Per esempio, potresti sentirti a terra perché non sai come impiegare questo tempo a casa per cercare un nuovo lavoro ad esempio; bene, un tuo amico che è stato appena assunto, potrebbe dirti che ha inoltrato domanda per 100 lavori, prima di avere un colloquio, oppure che sarebbe meglio approfondire certe materie rispetto ad altre se il tuo obiettivo è quello di prendere una laurea. È necessario molto impegno per ottenere il successo a cui aspiri.

 

DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI

Hai già messo nero su bianco tutti gli obiettivi che vuoi raggiungere?

Un altro sistema per restare forti è assicurarsi di fissare obiettivi che puoi raggiungere. Naturalmente è grandioso volere sognare una vita di successi, ma la realtà è che dovresti prefiggerti dei piccoli obiettivi che ti conducano a quelli finali, così sarai fiera del tuo percorso.

  • Pensare in piccolo per pensare in grande: se comincerai a renderti conto delle realizzabilità e della realtà degli obiettivi più piccoli, sarai portato a non mollare.
  • Programma Step by step: per esempio, se hai l’obiettivo di pubblicare uno libro, sarai deluso per tutti gli anni in cui ci hai provato senza riuscito, e ti sentirai una fallita. Tuttavia, se fissi dei micro- obiettivi, come pubblicare un articolo in un giornale locale, poi pubblicare un saggio in un giornale più affermato e dopo scrivere una bozza del libro, e così via, allora sarà più semplice raggiungere questi piccoli obiettivi lungo il cammino e sarai più fiduciosa nel futuro.

 

GESTISCI IL TUO STRESS

Sia che tu non riesca a trovare un lavoro che ti offra i vantaggi di cui hai bisogno, o che non riesca a scrivere un libro, devi trovare un sistema per gestire il tuo stress, per facilitare il tuo cammino verso il successo.

  • Fai qualcosa di diverso che solchi il tuo vinile, il tuo fantastico cervello in modo diverso
  • Allenta i ritmi del lavoro quando è possibile.
  • Prendi questo tempo per dedicarti alla meditazione e perché no allo Yoga.
  • Perché non provare a cominciare un tuo diario personale?
, , , ,

DAVIDE MALAGUTI

Imprenditore | Coach | Autore

    © 2020 DAVIDE MALAGUTI, TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Design by Alternative Group

    Privacy PolicyCookie Policy

    contact-section