Dreams. Il realizzatore di sogni.

28 Luglio 2021 Malaguti_admin

Dreams. Il realizzatore di sogni.

Ti sei mai chiesto quale sia la tua paura più profonda?

“La nostra paura più profonda non è di non essere adeguati, la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni misura. È la nostra luce, non il nostro buio che ci fanno paura. Noi ci chiediamo: chi sono io per essere così brillante, così grandioso, pieno di talenti, favoloso? In realtà, chi sei tu per non esserlo? Tu sei un figlio di Dio. Se tu voli basso, non puoi servire bene il mondo. Non si illumina nulla in questo mondo se tu ti ritiri, appassisci. Gli altri intorno a te non si sentiranno sicuri. Noi siamo nati per testimoniare la gloria di Dio che c’è dentro di noi. Non soltanto in qualcuno, ma in ognuno di noi. Nel momento in cui noi permettiamo alla nostra luce di splendere, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Nel momento in cui noi siamo liberi dalla nostra paura la nostra presenza stessa automaticamente libera gli altri.”

Marianne Williamson

Ti racconto una storia. Forse avrai già sentito l’inizio tuttavia, di certo non sai come si sviluppa e articola.

Hai solo un modo per saperlo: leggere il mio libro “Dreams. Il realizzatore di sogni”.

C’è stato un momento, nella mia vita, in cui anche io ho provato tutto questo.

C’è stato un momento, nella mia vita, in cui non mi sentivo soddisfatto dei risultati che raggiungevo.

C’è stato un momento, nella mia vita, in cui, guardandomi allo specchio, non mi sono riconosciuto più. Mi pareva impossibile che fossi io: più mi guardavo, meno mi riconoscevo.

È stato in quel momento che qualcosa si è mosso, nella mia testa e, davanti a quello specchio, ho fatto un patto con me stesso: avrei preso in mano la situazione e avrei agito. Perché la consapevolezza di sé è alla base del proprio successo, professionale e personale.

Non so spiegare di preciso cosa sia scattato, ma ho giurato a me stesso che avrei migliorato la mia vita.

Per molto tempo, ho cercato ispirazione da grandi uomini e personalità del mondo del coaching e della formazione. Eppure sentivo che mancava qualcosa: pensavo fosse un ingrediente, un’illuminazione, invece era solo un metodo con cui canalizzare e organizzare gli insegnamenti appresi.

Così, come saprai, è nato Speed, un metodo facile da seguire e rivoluzionario, poco teorico e molto concreto. Speed è Strategia, Proattività, Esperienza Emozionale, Domande, una metodologia per imparare ad avere l’atteggiamento giusto che sviluppa le potenzialità.

Tra le mie più grandi soddisfazioni c’è stata quella di aver creato un mio sistema personale che traduca in pratica la teoria e ottimizzi i tempi. Ho cominciato a farlo semplicemente misurando giorno per giorno i risultati e scartando tutte quelle strategie troppo macchinose che non producevano risultati. Trasferendo questo metodo agli altri, mi sono reso conto che Speed funzionava anche per loro.

Ho riflettuto molto su quale fosse lo strumento migliore per poter proporre questo metodo a tutti coloro che ne erano interessati e che, come me, volevano migliorare la propria vita.

Così, in parallelo al mio corso, ha preso avvio il progetto del mio libro: DREAMS!

Volevo che tutti sapessero che siamo noi gli artefici del nostro successo.

L’elemento segreto?

La fortivazione, che è la motivazione a rilascio prolungato ed è composta da 4 elementi.

Leggendo il mio libro, potrai approfondire e fare tua, la metodologia Speed: Strategia, Proattività, Esperienza Emozionale, Domande.

La Strategia consiste nel costruire un piano ben ordinato che ti permetta di avere il controllo su tutte le fasi del tuo percorso, dalla partenza al taglio del traguardo. Questo ti darà l’opportunità di mettere in conto tutte le variabili e poterle sfruttare a tuo vantaggio.

La Proattività governa il pensiero, il pensiero suscita emozioni, le emozioni plasmano lo stato d’animo e gli stati d’animo influenzano le azioni che ti condurranno al risultato. La proattività ti permetterà di agire su te stesso trasformando i pensieri negativi in pensieri in positivi. È tutto nelle tue mani.

L’Esperienza Emozionale è l’unico modo per capire se stai andando nella direzione giusta, e consiste nel misurare costantemente quello che stai facendo. Misurare significa innanzitutto chiedersi come quantificare tutte le prestazioni e, uno dei modi per farlo è usare l’Esperienza Emozionale.

Le domande: il potenziale inespresso è nascosto dietro le domande giuste che non ti sei mai fatto. Le domande fanno tutto: ti aiutano a strutturare la strategia e a modificarla se ti rendi conto che non funziona come dovrebbe.

Speed, come racconto nel mio libro, è un metodo che ti insegna ad avere l’atteggiamento giusto; un allenamento mirato che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi e un mindset utile per sviluppare le tue potenzialità.

Col metodo Speed si impara a disegnare una mappa che conduce alla realizzazione degli obiettivi.

Se io per primo ci sono riuscito, allora puoi farlo anche tu…e iniziare il tuo percorso alla scoperta di una persona meravigliosa che, probabilmente, ancora non conosci bene.

Questa persona sei tu!

Vuoi migliorare te stesso e scoprire la strada che conduce al successo?

Parti dalla lettura del mio libro: Dreams. Il realizzatore di sogni.

 

, ,

DAVIDE MALAGUTI

Imprenditore | Coach | Autore

    © 2020 DAVIDE MALAGUTI, TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Design by Alternative Group

    Privacy PolicyCookie Policy

    contact-section