Fortivazione: molto più di un corso di formazione

22 Aprile 2022 Malaguti_admin

Fortivazione: la motivazione a rilascio prolungato. Ne hai mai sentito parlare?

In oltre 20 anni storia sono ormai decine di  migliaia le persone che hanno fatto questo corso nelle mie aziende, sia che fossero clienti oppure miei collaboratori. Che orgoglio!

Quante volte ti chiedono “come stai”? 

Sei realmente sincero quando rispondi a questa domanda? Secondo me no, la prima cosa che devi tenere a mente quando non sei onesto con gli altri è che in primis non lo sei con te stesso.

Ora guardati allo specchio e prova a porti di nuovo questa domanda. 

Cerca di essere il più sincero possibile. 

Sei felice? Sei soddisfatto pienamente del tuo lavoro? Quando arrivi a casa, le preoccupazioni rimangono fuori dalla porta? 

Se della tua vita non cambieresti proprio nulla, potresti pensare che quello che ti sto per raccontare non ti riguarda, ma ricordati che c’è sempre un margine di miglioramento e che puoi sempre alzare i tuoi standard. 

Mettiti in discussione, scopri il tuo potenziale e prova a darti nuovi traguardi.

Proprio come ho fatto io.

La misurazione come punto di svolta in Fortivazione


C’è stato un momento in cui tutto sembrava andare storto, mi rendevo conto che arrivavo a fine giornata con l’umore a terra e non mi riconoscevo più allo specchio.

Con coraggio e determinazione, focalizzato sull’obiettivo che volevo raggiungere, sono riuscito a modificare il mio modo di agire diventando la persona che avrei sempre voluto essere. 

Grazie all’esperienza sul campo, sono riuscito a individuare l’elemento che accomuna tutte le persone che non riescono a ottenere i risultati prefissati: l’assenza di misurazione.

Ora ti chiederai: a cosa serve la misurazione? 

Misurare significa valutare e monitorare il proprio percorso quantificando le proprie prestazioni con costanza e in modo oggettivo. Una volta trovato il metro di misura e il metodo corretto, riuscirai a tenere sotto controllo il tuo percorso ed essere l’artefice del tuo successo, lavorativo e personale. 

 

Adesso tocca a te!

Ora vorrai conoscere il segreto del mio successo…

La motivazione, dirai. 

E in parte è corretta come risposta. 

Tuttavia, la motivazione rischia di svanire nel giro di poco tempo. La fortivazione, al contrario, agisce a rilascio prolungato, consentendoti di non mollare mai prima del traguardo e realizzare i tuoi sogni. 

Questo è quanto è successo a me.

 

Non ho ancora realizzato tutti i miei sogni, lo ammetto, ne ho sempre di nuovi.

Collezionando sempre più esperienze personali e professionali, ho scoperto che il segreto del successo va condiviso con le persone che ti affiancano lungo il percorso verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. 

Così il mio motto è diventato:

“Migliora te stesso e chi ti sta intorno. Rendili felici e fallo anche con te stesso. Ispirali e fai della tua vita un capolavoro.” 

Con questa mission, ho scelto di formare migliaia di persone attraverso i miei corsi motivazionali supportandole nei loro processi di crescita e di acquisizione del pieno controllo sulle proprie vite.

Come potrai immaginare, la misurazione è solo il primo degli step per riuscire a realizzare i tuoi sogni.

Ricordati che i problemi non esistono, esistono le soluzioni e il corso “Fortivazione” è sicuramente uno dei più efficaci per prendere in mano la tua vita e farne un capolavoro.

Inizia ORA a migliorare la tua vita! 

#goodverygood

DAVIDE MALAGUTI

Imprenditore | Coach | Autore

    © 2020 DAVIDE MALAGUTI, TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Design by Alternative Group

    Privacy PolicyCookie Policy

    contact-section