Golden Family: come avere a cuore il benessere delle proprie risorse.

20 Maggio 2022 Malaguti_admin

Golden Family: come avere a cuore il benessere delle proprie risorse.

Quante ore al giorno trascorri nella tua azienda?

Te lo dico io: tu passi i ¾ della tua vita da sveglio nel tuo ufficio.

Quindi, ti verrà naturale chiederti quali siano i fattori che rendono l’ambiente lavorativo il luogo ideale per poter sviluppare un tuo percorso, non solo in ambito professionale ma anche personale.

Aprire la porta di casa non deve significare sbattersi alle spalle quella dell’ufficio perché un’azienda che funziona, per essere tale, ha alla base una promessa verso i propri dipendenti, quella di fare della crescita del singolo il motore per il progresso del gruppo.

Come imprenditore, prima che come formatore, so bene che una promessa, se non è supportata da un risultato concreto, perde di credibilità.

Per questo motivo, con i miei dipendenti ho scelto di adottare il valore della chiarezza: nell’esposizione degli obiettivi e nella condivisione dei risultati, perché l’errore va corretto, il fallimento analizzato e il successo celebrato.

Sempre più spesso, quando chiedo ad altri imprenditori quale sia la leva che motiva i propri dipendenti a portare a termine gli obiettivi fissati, ricevo come risposta: la retribuzione.

Ricevere una retribuzione in linea con le proprie competenze e il ruolo che si ricopre è senza dubbio una delle leve che muovono la motivazione dei dipendenti, ma di certo non può e non deve essere l’unica.

Per ottenere successo come azienda, è necessario creare una vision comune, stabilire gli obiettivi e misurare i risultati. I dipendenti sono linfa vitale per l’azienda poiché, in quanto risorse primarie, contribuiscono quotidianamente alla crescita delle performance aziendali.

Tuttavia, per far in modo che ciò accada, è importante dedicare tempo ed energie alla costruzione del team, del senso di appartenenza e delle opportunità di condivisione.

Con questo obiettivo, ho ideato la Golden Family: un’opportunità unica che Golden Group offre ai suoi dipendenti e alle loro famiglie.

Di cosa si tratta?

La rete commerciale di Golden Group si estende su tutto il territorio nazionale e, con cadenza periodica, l’azienda istituisce delle riunioni di area con l’obiettivo di misurare i dati mensili e pianificare le strategie future.

In occasione delle riunioni di area estive, come Presidente di Golden Group, ho deciso di regalare a tutti i miei Golden Thinkers un’occasione di condivisione e aggregazione: un week end, a spese di Golden Group, presso 5 location esclusive, nelle quali le mie risorse possono ritrovarsi con i propri colleghi in compagnia delle rispettive famiglie.

Due giorni di divertimento e relax, nei quali approfondire i rapporti lavorativi e far vivere anche ai propri familiari l’universo GOLDEN GROUP, condividendo con loro l’atmosfera che normalmente si respira in azienda.

L’idea innovativa è quella di costruire un ponte di dialogo tra le due sfera principali della vita di ciascuno di noi: quella professionale e quella privata, perché Golden Group, non sia solo un’azienda ma possa diventare, davvero, una famiglia.

DAVIDE MALAGUTI

Imprenditore | Coach | Autore

    © 2020 DAVIDE MALAGUTI, TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Design by Alternative Group

    Privacy PolicyCookie Policy

    contact-section