Voglio essere FELICE: impara a prendere il controllo della tua vita!

4 Agosto 2021
4 Agosto 2021 Malaguti_admin

Vuoi essere depresso, oggi, o vuoi essere felice?

Io, nella mia vita, ho scelto, e scelgo tutti i giorni, di essere felice.

Ti sei domandato mai cosa sia la felicità?

Non preoccuparti, non esiste una risposta corretta o una risposta errata. Tutto dipende dal tuo approccio alle cose: in questo caso invece, esiste un atteggiamento giusto, positivo, proattivo e, al contrario, una serie di comportamenti reattivi, negativi, autolesionisti.

La felicità non piove dal cielo. Non ti sveglierai ogni giorno con la felicità già a in tasca.

Ci saranno giorni che inizieranno con frasi del tipo: “Oggi nessuno mi deve rompere le scatole, non mi va di andare al lavoro, non mi va di pulire casa, non mi va di infilarmi nel traffico, non mi va di ascoltare il partner, non mi va di parlare col capo”.

Ebbene, ti svelo un segreto: non è il lavoro, il capo, il partner, il traffico, l’ostacolo che si frappone tra te e il raggiungimento della tua feicità: sei TU!

Qualche mattina ti sveglierai di malumore, ti focalizzerai su questi pensieri cattivi e su come ti fanno sentire tutti i problemi e le cose che credi che non funzionino nella tua vita. Ecco, senza rendertene conto, starai scegliendo TU di  passare una brutta giornata.

Mettendo in atto questi atteggiamenti, ti stai costruendo una vita mediocre, di perenne sconforto e sconfitta.

Quando ti svegli la mattina non aspettare di capire che giornata stai per trascorrere, ma decidi tu come sarà. Non permettere al cattivo umore, al traffico, al capo o al partner di influenzare in negativo la tua giornata.

Quando ti svegli devi già decidere che sarà una giornata fantastica, perché l’esatto momento in cui apri gli occhi è il primo traguardo della giornata.

Alzati! Inizia la tua mattina, inizia a vincere la giornata.

Conquista il mattino, vincerai la giornata. Pensa: “Oggi mi accadrà qualcosa di bello.”

Io credo che il modo migliore per affrontare la giornata sia prendersi un momento per apprezzare quello che ci circonda e sentirci grati per tutte le cose che la vita ci ha già dato.

Perché non iniziare adesso?

Stai per andare in ferie probabilmente, ecco allora l’occasione per ricaricarti, per staccare la spina e focalizzare l’attenzione su nuovi obiettivi. Ascolta il tuo cervello, ascolta il ritmo naturale del tuo corpo, medita e, ogni giorno, prova a dedicare qualche minuto ad apprezzare tutto ciò che di bello hai nella tua vita.

Pensando: “Oggi vinco questa giornata, oggi sarò felice”, stai cogliendo l’opportunità di indirizzare emozioni e pensieri verso la direzione che vuoi dare loro.

Non aspettare di capire che tipo di giornata vuoi passare, devi deciderlo tu.

Appena entri nella fase conscia è il momento in cui la tua creatività è al massimo. Proprio allora, hai l’opportunità di indirizzare i tuoi pensieri e le tue emozioni nella giusta direzione. Non hai scuse. Puoi letteralmente scegliere che tipo di giornata trascorrerai, oppure puoi lasciare che altri decidano per te ma sappi che nel momento in cui ti svegli hai tutto il potenziale per prendere la decisione giusta, dunque fermati e dì a te stesso: “è una bella giornata!”

Seguendo quest’ottica, puoi cambiare la tua vita, ma per farlo devi iniziare a fare delle scelte.

Quindi impegnati a fare una cosa che cambierà la tua vita.

Ogni giorno mi sveglio e penso: VOGLIO ESSERE FELICE! essere felice.

La differenza tra le persone di successo e quelle che si trascinano è che quelle di successo emanano gioia.

Oggi voglio che tu faccia una cosa: voglio che ti impegni a non lamentarti del tuo lavoro, della tua vita, delle responsabilità.

Decidi invece di fare una scelta che non durerà solo oggi ma che ti condurrà almeno un passo più avanti nella realizzazione della vita che vuoi.

Pensaci, spesso abbiamo già quello di cui abbiamo bisogno per essere felici, solo che non ce ne rendiamo conto perchè non guardiamo le cose nella giusta prospettiva.

Prendi il controllo della tua vita: sei potente al di là di ogni immaginazione.

Qualunque cosa ti succeda, sei tu a decidere!

Dunque, scegli di ESSERE FELICE!

 

, , ,

DAVIDE MALAGUTI

Imprenditore | Coach | Autore

    © 2020 DAVIDE MALAGUTI, TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Design by Alternative Group

    Privacy PolicyCookie Policy

    contact-section